E’ iniziata la stagione dell’Orienteering con la 2 giorni di Lipica (SLO)
La stagione internazionale dell’orienteering è iniziata con la classica 2 giorni di Lipica, al confine italo sloveno; una gara che richiama centinaia di atleti dal nord ed est europa con l’obiettivo di verificare lo stato della preparazione e fare un valido allenamento “in carta”, alle prese con il terreno molto dettagliato del carso triestino.
Tra gli Elite Alessio Tenani è stato il miglior azzurro, all’ 8° posto a 7’37 dal ceco Tomáš Dlabaja che ha battuto il norvegese Magne Dæhli (di soli 30) ed il ceco Jan Procházka.
Gli altri azzurri occupano posizioni nella Top 20 a partire dall’11° posto di Caraglio e, a seguire, in ordine crescente, Roberto Dallavalle, Mikhail Mamleev, Emiliano Corona e Klaus Schgaguler.
Vittoria generale della lettone Inga Dambe al femminile, con l’azzurra Kirchlechner a 12′: 49, al 9° posto. Il podio è stato completato dalle ceche Dana Šafka Brožková ed Eva Jureníková. 17° l’altra azzurra, Nicole Scalet. Presenti anche altre atlete italiane ma iscritte come club: Lucia Curzio, 20° e Heike Torggler 25^.
La stagione italiana inizierà solo a metà aprile con la prima prova di Coppa Italia in Primiero, sulla distanza long.